Orologi GPS, la sicurezza al polso dei bambini

Orologi GPS, la sicurezza al polso dei bambini
3.7 46 voti

 
 

gps bambino

 




 

Orologi GPS per bambini, vi chiederete, ma a che servono? La risposta è molto semplice, servono per dare un bel nuovo giocattolo ai vostri figli, ma soprattutto per tenerli sempre sotto controllo anche quando non sono a vista. Il come è definito dal fatto che un orologio con GPS integrato, ideato per la sicurezza dei bambini, permette di stabilire (nella maggior parte dei casi) un tracking esterno del dispositivo, tramite App per smartphone/tablet oppure web-app/software dedicato per PC.

Con un orologio del genere andare al parco e lasciarlo giocare non sarà un problema, non dovrete stargli addosso secondo per secondo, giusto un paio di occhiate e quando malauguratamente lo avete perso di vista saprete comunque dove si trova tramite due *tap* sul vostro cellulare.

Alcuni di questi orologi con dispositivi GPS hanno anche la possibilità di pigiare un pulsante sullo stesso orologio per comunicare a distanza di diversi metri o addirittura un sistema di S.O.S. per chiedere aiuto in caso di bisogno.

Andiamo ora nel dettaglio dei dispositivi…

 

Orologio GPS per bambini – I migliori?

Di smartwatch del genere sul mercato ce ne sono e tanti. Ma se cerchiamo qualcosa di specifico da mettere indosso ad un bambino con un GPS che ci mostri la sua posizione, allora andiamo più nello specifico.
Ne mostriamo 5 tra i migliori che riteniamo buoni ed utili a risolvere il problema di sicurezza e controllo dei bambini sia all’aperto che in locali/edifici come scuole o campi sportivi. Questi “smartwatch” orologi GPS per bambini sono: un “Ownstyle4you”, un “Gegno”, il “TomTom Runner”, il Nilox e un semplice localizzatore senza ore. Di seguito le caratteristiche principali di ognuno.

 

  • Nilox Bodyguard

    gps bambino orologio nilox

    Caratteristiche:
    Molto più di un semplice orologio. La proposta di Nilox è uno strumento duttile e preciso, per ogni esigenza e anche facile da utilizzare: insomma, il regalo ideale per grandi e piccini! Il Bodyguard (come del resto dice il nome) si prende cura di chi lo indossa, permettendo in ogni istante non solo di sapere che ore sono, ma anche di conoscere con esattezza la posizione di oggetti, persone e animali grazie alla tecnologia GPS. Permette inoltre di effettuare e ricevere chiamate e SMS, collegarsi via Bluetooth ad altri dispositivi e numerose altre funzioni.

    Esso è compatibile con la maggior parte di smartphone e tablet, grazie al sistema operativo Android e a una RAM installata di 260 MB, di certo non indifferente per un dispositivo del genere. Il display luminoso di 1 pollice ha una discreta risoluzione e la durata della batteria (necessaria 1 pila in ioni di litio, inclusa nella confezione) è di circa 72h.

    Nella confezione è inoltre incluso un secondo cinturino (misure small e large, per ogni misura), un caricatore USB e una pinzetta per l’estrazione della scheda SIM, oltre a un semplice kit per l’aggancio a un cordino, a una cintura o addirittura al collare di un animale domestico. Il cinturino è quindi rimovibile in tutta sicurezza e facilità, per adattare il vostro Bodyguard ad ogni scopo. Il peso del dispositivo è irrisorio (41 grammi), le sue dimensioni contenute ed è realizzato in plastica, materiale che garantisce leggerezza e solidità. Entrando nel dettaglio, caratteristiche più specifiche sono la descrizione dell’interfaccia di rete e il tipo di connettori (GPS, W-Fi, GSM) e il tipo di wireless (2.4 GHz Radio Frequency). Resistente alla polvere ma fatelo stare lontano dall’acqua, in quanto non presenta particolari protezioni o sitemi che possano garantire il funzionamento sott’acqua o anche solo da bagnato. Versatilità e duttilità sono quindi le parole chiave di questo interessante oggetto, che di sicuro non passerà inosservato al vostro polso.

  •  

  • WEENECT KIDS – Localizzatore GPS per bambini

    localizzatore gps bambini

    Caratteristiche:
    Weenect presenta un interessante sistema di geolocalizzazione per bambini, ottima idea regalo per i vostri figli o nipoti. Si tratta di un dispositivo leggero (pesa appena 54 grammi) e poco ingombrante, ma dalle prestazioni soddisfacenti e alta compatibilità con la maggior parte di smartphone (Android 4.1 o superiori, iOS 7.0 o superiore) e gestibile anche attraverso un App direttamente dal vostro cellulare. La peculiarità di questo localizzatore è la gittata pressoché illimitata del segnale: saprete in ogni istante la posizione esatta del vostro bambino. Se dovesse perdersi, la geolocalizzazione è in tempo reale e il ritrovamento è immediato! Inoltre sono disponibili ben tre tipi diversi di localizzazione: Mappa, Bussola e Radar.



    Il dispositivo è inoltre dotato di un pulsante di avviso, possibilità di impostare diverse zone (il numero è illimitato!) di entrata e uscita con successiva notifica automatica quando queste zone sono attraversate. La durata della batteria è estremamente lunga, con una capacità di circa 1700mAh e circa 140 ore di vita in stand-by(la durata media in condizione di utilizzo più o meno costante è invece di circa 120 ore, quindi leggermente inferiore ma non certo trascurabile); ci sono inoltre le notifiche di avviso quando essa sta per scaricarsi (30% e 15%), il caricamento viene effettuato con un cavo micro USB incluso nella confezione e dura circa 4 ore per completarlo.

    Un altro dettaglio non trascurabile è la presenza nella confezione che vi verrà inviata di una custodia antifurto e impermeabile, veramente indispensabile per garantire un ungo e perfetto funzionamento al vostro localizzatore, soprattutto se dovesse finire in mani di pargoli scatenati. Sono disponibili anche le chiamate vocali (non illimitate, ma pur sempre una buona opportunità) e il localizzatore Weenect funziona con una scheda SIM che permette di sottoscrivere un abbonamento mensile a costi veramente ridotti. In questo modo, il bambino sfruttando il suo tracker può avvisare direttamente dal pulsante SOS del rilevatore GPS in caso di qualche problema. Insomma, un regalo originale e di sicura affidabilità e rendimento, che di certo non rimarrà inutilizzato.

  •  

  • Ownstyle4you – Orologio GPS di Nuova Generazione per Android

    orologio-gps-rosaOpinoni e recensioni

    Caratteristiche:
    Questo orologio GPS per bambini permette di conoscere, in ogni momento ed in maniera accurata, dove si trova geograficamente il proprio bambino tramite un’apposita App con mappa geografica. Tramite delle scorciatoie di pulsanti (preimpostate da App), il bambino potrà chiamare uno dei genitori appena ne sentirà il bisogno ed al contempo l’orologio del bambino potrà ricevere solo chiamate da numeri whitelist (se impostata).

    Come ogni smartwatch sportivo, ha una funzione contapassi ed una di tracciamento del sonno. Ed in corredo alla sicurezza di monitoraggio, si potrà impostare un’area geografica specifica che se oltrepassata mette in allerta i genitori. Lo stesso accade se l’orologio viene rimosso dal braccio del bambino.
    Questo orologio è compatibile con i dispositivi Android.

  •  

  • TomTom Runner – Orologio GPS da corsa all’esterno ed all’interno

    tom-tom-runner-gpsScopri quanto costa ->

    Caratteristiche:
    Questo orologio il TomTom Runner è adatto a chi vuole un orologio sportivo per il proprio ragazzo/bambino, e che vuole un dispositivo affidabile che possa essere connesso sia ad Android che iOS tramite specifiche App.
    Tom Tom è una garanzia per quanto riguarda il tracciamento GPS, ma per quanto riguarda le specifiche di sicurezza per i bambini non siamo al Top. Viene utilizzato per correre o fare trekking a differenza di altri che utilizzano il localizzatore come arma di sicurezza.

  •  

  • Gegno – Orologio Localizzatore e Tracker GPS con S.O.S

    orologio-localizzatore-bimboGuarda il prezzo ->

    Caratteristiche:
    Questo orologio è stato ideato proprio per bambini ed anziani, per tenere sempre sotto controllo la loro posizione e permettergli di mandare un segnale di soccorso se ne sentano il bisogno.

    Il suo Design è molto resistente agli urti, presenta delle impostazioni di risparmio energetico, mostra il “tracking” posizionamento in tempo reale ed ha un sistema anti-perso intelligente. Nonché è possibile comunicare a distanza di 5-10 metri ed impostare due numeri di chiamata.
    Supporta dispositivi Android ed iOS.

  •  

  • Tencent QQ Smartwatch

    Il Tencent QQ Smartwatch con GPS incorporato è un dispositivo prima di tutto pensato per garantire al cento per cento la sicurezza dei vostri bambini. Oltre a consentire chiamate e messaggi ad un certo numero di contatti, il device è munito di tecnologie GPS, wireless e di sensore di gravità assistita, che vi consentiranno, in caso di necessità, di tenere sotto controllo anche a distanza la posizione della persona che lo porta al polso, che, in vista di un’emergenza, potrà premere il pratico tasto SOS per inviare un messaggio automatico ad amici o famigliari. Senza contare la possibilità di preimpostare zone pericolose in cui è preferibile che il bambino non vada; in caso contrario, sarete immediatamente avvisati tramite notifica dell’accaduto, in modo da poter intervenire rapidamente laddove necessario. Progettato per un utilizzo quotidiano a trecentosessanta gradi, l’orologio è realizzato con materiali impermeabili che lo rendono adatto a qualsiasi situazione.

  •  
    orologio gps bambini polso

 
 

Orologi GPS bimbi: tutti i prezzi ->>

 

 
 

ComparativaAdatto perPulsante SOSProContro
gps bambino orologio niloxbambini o anzianiSiSistema agprs e gps e wifi. Batteria lunga durata. Con la stessa app si possono controllare più dispositivi.Non 5 stelle in robustezza.
localizzatore gps bambinibambini SiSi vede in diretta la posizione. Mappa, Bussola e Radar.Funziona mediante abbonamento con SIM preinstallata
orologio gps rosabambini NoTi segnala se lo togli dal polso o se si oltrepassa una zona predefinita. Funziona con una normale SIMPrezzo medio alto.
tom tom runner gpsragazzi / adolescentiNoOttimo regalo per ragazzi sportiviGPS ma per uso sportivo
orologio localizzatore bimbobambini SiFunziona con normale sim telefonica.Max due numeri da chiamare
orologio gps bambini polsobambini SiIl più completoPrezzo medio alto.

 

Potrebbero interessarti anche...