I top orologini per bimbi dai 5 agli 8 anni

I top orologini per bimbi dai 5 agli 8 anni
3.8 5 voti

 

 

orologini 5 8 anni

E’ l’età in cui la fine dell’asilo e l’inizio della scuola segna un passaggio che è giusto coronare con qualche piccolo regalo piacevole. E l’orologio da polso, se mai avuto, fa sentire grandi. Inoltre, alcuni modelli completi dell’ora digitale + le lancette aiutano a memorizzare l’orario e imparare velocemente il meccanismo non sempre intuitivo delle “7 meno un quarto” o “5 alle 11” che i bimbi sentono spesso alla radio o dai genitori.

I primi anni delle elementari sono anche quelli in cui vieni circondato da un mondo nuovo e “magico”: le penne e i pennarelli, la gomma colorata e gli astucci, gli zaini con i supereroi stampati e perchè no, l’orologio da polso del compagno di banco dalle mille funzioni.

Alle continue richieste “lo voglio anch’io” bisogna porre ovviamente un freno; ma l’orologio può servire per imparare qualcosa di nuovo, per leggere l’ora e capire se si è in ritardo a scuola o addorottura per essere rintracciati grazie alla funzione gps dei moderni smartwatch.

Se si volesse fare un regalo per una bimba o bambino dai 5 agli 8 anni, ecco 4 modelli di orologini da polso suggeriti.

 

  • Per chi ama PeppaPig

Peppa, il fratellino George, mammina e papino vi fanno sempre compagnia durante le giornate in casa coi vostri figli? Beh, se l’adorano talmente tanto apprezzeranno anche il suo orologio, non quello a cucù visto nel cartone animato, ma quello raffigurato nell’immagine sottostante.

peppa pig orologio da polso



Viene venduto anche nella versione digitale o nel modello con i dischetti intercambiabili da apporre sul quadrante, una ghiera colorata con i numeri e le scritte per capire l’ora in inglese.

Questo è il più semplice, quello che costa meno e quello più in voga negli ultimi mesi.

 

  • Orologio Swatch per i fan Mika

Dalla semplcità passiamo al design e ad una marca che da sempre offre orologi per giovani di moda. Stiamo parlando della Swatch e in particolare di questo modello da polso disegnato da Mika. Il cantante amatissimo dai teenager, giudice di X Factor, propone un orologio dai colori eccentrici, proprio come la sua personalità.

Mika swatch

Una versione moderna che si adatta sia ai bambini che agli adulti. Più congeniale a bimbi che già sanno leggere le lancette; qui i numeri non ci sono, per cui occorre già una buona conoscenza. Consigliato per bambini di 7/8 anni.

 

  • Per una bimba, semplice e colorato

Anche questo figura tra gli orologi più carini per una femminuccia. Un orologio al quarzo con cinturino in gomma con impresso margherite e farfalline. Sul quadrante ci sono sia i numeri delle ore che quelle dei minuti.

polso bimba 5 anni

Nella sua semplicità un ottimo prodotto senza pulsanti o funzioni. Adatto per una bimba di 5 o 6 anni.

 

  • Il “tuttofare”con suoneria, cronometro e misurazione battiti del cuore

All’apparenza risulta essere un orologio per adulti visto che viene acquistato soprattutto per la funzione del cardiofrequenzimetro. Ma il prezzo è talmente basso che andrebbe benissimo anche per un ragazzino capace già di utilizzare console e impostare l’ora con i pulsanti.

polso battito cardiaco

L’ora è ben visibile e comprende anche datario. Inoltre si ha la possibilità di impostare la sveglia e il cronometro. Adatto a bambini di 8/9 anni.

 

Potrebbero interessarti anche...