Comunione e cresima: 10 orologi da regalare

Comunione e cresima: 10 orologi da regalare
3.9 17 voti

 
 

 




 

La comunione e la cresima sono momenti molto importanti nella vita di un bambino; non si tratta infatti di una semplice festa ma di una occasione con un profondo significato spirituale, ed è per questo che generalmente non vengono regalati giocattoli, ma oggetti preziosi come orologi e gioielli, destinati a durare nel tempo e ad accompagnare il ragazzo o la ragazza nella crescita.

 

 
 
 

Un investimento per il futuro

Per quanto spesso ci si ritrovi in maggiore difficoltà nel fare un regalo a un ragazzo, spesso l’idea migliore è quella di guardare al lungo periodo e di fare un investimento sul futuro, pur tenendo in considerazione la giovane età del ricevente: un ottimo compromesso tra i giochi dell’infanzia e la qualità di un marchio universalmente riconosciuto tra i migliori al mondo è costituita dal Rolex Date Precision con quadrante di Topolino.

Si tratta di un orologio di grande pregio, con bracciale in pelle e quadrante personalizzato in acciaio con un’immagine classica di Topolino. Sobrio nei colori e nello stile, è l’orologio perfetto per accompagnare un ragazzo nel difficile passaggio dall’infanzia all’età adulta.

La carica manuale e la funzione di data rappresentano delle caratteristiche in più che sottolineano ancora la qualità dell’orologio: per quanto vi sia disegnato Topolino, si tratta di tutto meno che di un giocattolo.

rolex-precision-topolino

Prezzi e venditori affidabili ->

 

Per coloro che preferiscono una linea un po’ più moderna è invece adatto il Citizen Promaster, un orologio meccanico a ricarica automatica con cassa in acciaio e cinturino in poliuretano.

Si tratta di un orologio adatto ai più avventurosi: è infatti pensato per i sub, e dunque è perfettamente resistente all’acqua e alla pressione fino a 200 metri di profondità. Grazie alle indicazioni fosforescenti sul quadrante, garantisce una perfetta visibilità anche in condizioni di scarsa visibilità, ed include anche un calendario tramite il quale potrete visualizzare giorno e data.


 
 

Sulla stessa linea troviamo il Tissot T-Touch Expert, un orologio svizzero dalla linea moderna e accattivante, con cassa in titanio e cinturino in pelle.

La particolarità di questo orologio consiste nell’avere insieme al quadrante analogico un display LCD retroilluminato nel quale possono essere visualizzate tutte le informazioni relative alle funzioni extra: sveglia, cronografo, termometro, barometro, altimetro, bussola e così via. Anche questo orologio è resistente all’acqua e alla pressione, fino a una profondità di 100 metri.


 
 

L’appassionato di tecnologia

Se invece state cercando qualcosa di più tecnologico di un semplice orologio, l’Apple iWatch è senza dubbio il prodotto che fa per voi: si tratta del primo prodotto Apple pensato per essere indossato, e vi permette di portare comodamente al polso tutte le funzionalità e i servizi che di solito trovate in uno smartphone: con l’iWatch è infatti possibile telefonare, ascoltare musica, utilizzare il navigatore satellitare o portare con sé la propria carta d’imbarco elettronica.

Si tratta di un prodotto versatile e sfaccettato, certamente non adatto a tutti ma indispensabile per tutti i fanatici della Apple. Ovviamente esistono altri modelli simili, gli smartwatch per bambini, più economici ma non certo paragonabili al leader di mercato Apple Watch.

iwatch orologio Apple



 

 

Orologi dal prezzo medio

Sebbene gli orologi siano tipicamente considerati un regalo maschile, vi sono molti modelli adatti anche per le ragazze: rappresentano il regalo ideale per una cresima, non troppo impegnativo ma certamente utile e più apprezzato di un gioiello che magari verrà indossato soltanto dopo diversi anni.

Una possibilità interessante è costituita dalla linea di orologi Baby G, una serie moderna e colorata di orologi per ragazze. Quello che tutti gli orologi hanno in comune è l’aspetto moderno e avventuroso, che certamente piacerà alle ragazze più intraprendenti: potrete poi scegliere modelli analogici o digitali, in una vasta gamma di colori che vanno dal nero al rosa e al giallo.

casio-linea-baby-g

 

Se invece avete a che fare con una ragazza un po’ più grande o con una bambina dai gusti più “principeschi”, certamente farete una splendida figura con l’orologio Poseidon Lady Slim di Kienzle: si tratta di un orologio al quarzo con cassa in acciaio e cinturino in silicone, la cui linea sottile ed elegante viene esaltata dai piccoli cristalli Swarowski disposti lungo il contorno del quadrante: si tratta dunque del compromesso perfetto tra un gioiello e un orologio, di un orologio destinato ad accompagnare una ragazza nel suo fiorire in giovane donna.


 
 

Anche per i ragazzi vi sono delle soluzioni di media fascia, interessanti e accattivanti: parliamo del Casio G-Shock GW-M5610 e del Casio G-Shock G-9000, due orologi digitali molto simili e ugualmente resistenti.

Si tratta di orologi sportivi pensati per resistere a qualsiasi attività, ma sebbene non siano eleganti il loro look vintage permette di non sfigurare neanche indossandoli con giacca e cravatta; entrambi presentano cassa e cinturino in resina, mentre il vetro minerale assicura un’elevata resistenza agli urti.

Sono orologi digitali, il cui display retroilluminato prevede anche una serie di altre funzioni come il cronometro, il timer e la sveglia. Il modello GW-M5610 offre in più anche il radiocontrollo per la sincronizzazione sull’ora esatta e la possibilità di ricarica ad energia solare, mentre entrambi sono resistenti all’acqua e alla pressione fino a 200 metri di profondità.

casio-g-shock-m5610casio-gshock-g9000

 

 

Carini ed economici

Scendendo ancora verso i modelli di fascia base, spesso indicati per i bimbi più piccoli che ancora non hanno l’attenzione necessaria per occuparsi di un orologio costoso, troviamo il Casio Collection AE-1200WHD: si tratta di un orologio per bambini digitale con cinturino in acciaio Inox e cassa e vetro realizzati in plastica, perfetto dunque per evitare una rottura accidentale.

Il display retroilluminato presenta anche funzioni addizionali come calendario, sveglia e cronografo, ed è inoltre resistente all’acqua e a una pressione massima di 10 bar, equivalente a 100 metri sott’acqua. Una funzione interessante è quella costituita dal doppio orario, che consente di impostare una città in un altro fuso orario, di cui visualizzare sempre l’ora sul display digitale: perfetto dunque per i ragazzi che affrontano i loro primi viaggi all’estero, magari in vacanza studio.

casio collection bambino
 
 

Per le ragazze invece una buona opzione è costituita dallo Swatch Metallic Dune Lk 258G, anch’esso con cinturino in acciaio inox e cassa e vetro in plastica. Si tratta di un orologio analogico da donna con una linea sottile e femminile, il cui quadrante è impreziosito da righe colorate di rosa, beige e marrone, colori che si ripetono anche nelle decorazioni del cinturino.

I numeri delle ore sono stampati con un carattere piuttosto grande, adatto per le bambine più piccole che stanno ancora imparando a leggere l’ora.

orologio swatch metallic dune
 

 

Orologi junior da regalare: scopri tutte le offerte ->>

 
 

Potrebbero interessarti anche...