Semplici e colorati con cinturino in stoffa

Semplici e colorati con cinturino in stoffa
4.1 14 voti

orologi cinturino stoffa

 
 


 

Cosa vogliono al polso i bambini? Spesso scelgono un orologino in base al colore, alla grafica su quadrante e cinturino. Quest’ultimo, oltre ad essere comodo, gioca un ruolo determinante. Gomma e stoffa sono i materiali preferiti rispetto al metallo e cuoio che invece gli adulti ritengono più consone alla propria personalità.

E non importa se poi risultano poco adatti a sport come il nuoto; la stoffa sul cinturino è bellissima da vedere e colorata. In alcuni modelli attuali è possibile rimuovere facilmente il cinturino per poterlo lavare anche in lavatrice.

Tra i tanti modelli in circolazione, questi qui proposti hanno riscosso pareri positivi tra bambine e maschietti. Vediamo pregi e difetti di ciascuno.

 
 
Easyread Time Teacher

Questo orologio si presenta con cinturino in stoffa nella sgargiante tonalità del viola per le femminucce e in bel blue navy per i maschietti, due tra i colori più trendy per gli accessori moda di quest’anno.

La fibbia di chiusura dell’orologio è in metallo color argento. Va bene per polsi con una circonferenza da 12 a 18 cm. Piacerà tantissimo ai bambini ed è un accessorio adattissimo come primo orologio per i più piccoli per aiutarli a imparare a leggere l’ora.

Il quadrante, con la retro cassa realizzata in acciaio inox anallergico placcato Ips, ha la forma rotonda ed un diametro di 33 mm.

L’ora è riportata in formato “digitale” a 12 e 24 ore e per la lettura la bambina, o il bambino, può avvalersi di istruzioni tarate su un sistema di insegnamento facilitato a due fasi, semplicissimo da apprendere (in breve funziona così: fase 1, si deve leggere il numero indicato dalla parte finale della lancetta corta; fase 2, si deve leggere il numero indicato dalla parte finale della lancetta lunga).



Il funzionamento è a batteria (inclusa), con movimento Seiko PC21s. L’orologio è resistente all’acqua ma non è consigliabile indossarlo in piscina o al mare.

 
 
Zeiger

È un orologio unisex made in Japan dotato di movimento al quarzo, e display analogico, che gli conferisce una grande precisione.

Il design è molto curato, alla moda e permette ai bambini di imparare facilmente e velocemente a leggere l’ora.

L’orologio, di forma rotonda, ha un cinturino in nylon di qualità elevata molto resistente all’uso, disponibile in varie colorazioni e motivi.

Il formato standard dell’orologio ha il quadrante, che misura 34 mm, è adatto a polsi di circonferenza compresa tra i 14 e i 20 cm.

Sono poi disponibili altre due taglie: mini size, con quadrante di 27 mm, per polsi con circonferenza tra i 13 e i 18 cm e una misura speciale, con quadrante di 31 mm, destinata ai bimbi con una circonferenza di polso compresa tra i 14,4 e i 18,2 cm.

La batteria dell’orologio è inclusa, per attivarla basta tirare via l’apposita linguetta.

 
 
Q&Q Smile Solar

L’orologio, adatto sia alle ragazze che ai ragazzi, è dotato della garanzia Citizen di due anni, sinonimo di alta qualità.

Presenta una cassa di 40 mm realizzata in resina ABS che le conferisce un’elevata resistenza ai graffi.

L’orologio si avvale del sistema Eco-Drive (si carica col movimento del polso) che gli permette di rimanere funzionante fino a 100 giorni.

Il quadrante, rotondo, è di colore viola con display di vetro, mentre il cinturino, realizzato in tessuto molto resistente, esternamente presenta un originale motivo a piccole strisce diagonali di colore bianco e nero, mentre internamente è a tinta unica nella tonalità di un bel rosa acceso.

L’orologio è impermeabile all’acqua fino a 50 m di profondità. La batteria è inclusa.

 
 
Flik Flak

Già il marchio vuol dire qualità. Il Flik Flak è uno degli orologi preferiti dei bambini. Realizzato in Svizzera, è un orologio che insegna in modo semplice e divertente a leggere l’ora esatta.

Flik è la lancetta più lunga, quella dei minuti, Flak è la lancetta più corta, quella che segna le ore. Questo modello da ragazza è un orologio analogico con preciso movimento al quarzo.

Il cinturino è realizzato in tessuto multicolore, mentre la cassa dell’orologio, che è tonda ed ha un diametro di 30 mm, è di plastica così come il display, anch’esso proposto in molti colori.

Caratteristiche base dell’orologio sono: la grande resistenza agli urti dovuta alla robustissima cassa di plastica in grado di proteggere bene il meccanismo interno dell’orologio; l’impermeabilità all’acqua fino a 30 m di profondità (è quindi molto adatto all’uso in piscina); la possibilità di lavaggio in lavatrice fino a 40° (nel caso, ricordarsi però di infilarlo in una calza); la sicurezza per la delicata pelle dei bambini, garantita dagli ottimi materiali utilizzati per la fabbricazione dell’orologio.

 
 

Potrebbero interessarti anche...