I supereroi da tenere al polso

I supereroi da tenere al polso
3.6 5 voti

 
 

orologio super eroe

I genitori di oggi li avevano stampati e appesi nelle loro camerette. Li guardavano in TV sottoforma di cartone animato o telefilm. Alcuni nomi ormai superati come Wonder Woman, la donna bionica o Ralph super maxi eroe. Altri invece rimangono un’icona anche oggi, forse perchè indistruttibili come i veri eroi. Parliamo di Batman o Spiderman che ancora impazza nelle sale cinematografiche.

Per un bambino, vedere il proprio eroe anche al polso è qualcosa di ineguagliabile. Eroe o personaggio preferito dei cartoni animati poco importa; essere vicino a lui/lei ti fa sentire forte e orgoglioso. E se oggi il primato va sicuramente a Frozen e Star Wars, non si possono considerare in secondo piano questi famosi personaggi dei cartoon.

 

Orologio di Batman
Impersonificato da Adam West nel telefilm e al cinema da attori del calibro di Michael Keaton e Christian Bale poi, è lui l’icona per definizione che combatte il crimine. L’orologio non poteva che essere nero e giallo, con le ali da pipistrello impresse all’interno del quadrante e un cinturino in plastica con la scritta Batman e una sua raffigurazione.

orologio batman

L’orologio è semplice, con le lancette che scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi. I numeri bianchi su fondo nero sono ben visibili.




 

Avengers
Tra tutti gli orologi da polso per bambini citati, questo è il più particolare e per fantasia eguaglia quello della LEGO. Essendo gli Avengers un gruppo di supereroi, perchè averne solo uno?

orologio iron man

Con questo orologio si possono intercambiare Iron Man e Hulk. Aprendo le due maschere si potrà leggere l’ora in formato LCD. Niente lancette quindi, perfetto per i più piccoli dai 4 ai 6 anni.

 

Spiderman
Preferite Batman o Spiderman? La sfida tra i due si combatte anche sotto forma di orologi. Qual’è il più bello? Dopo aver visionato quello di Batman, l’Uomo Ragno si presenta con un look decisamente più primaverile.

spiderman orologio
Cinturino in velcro, poco adatto per bambini che vanno in piscina, è l’orologio della domenica. Elegante ma non eccentrico, più da ragazzino che per bimbi piccoli. Quadrante bianco con l’immagine di Spiderman, numeri grossi e lancette che si vedono anche di notte. Lo stesso modello è venduto anche in altre colorazioni, rosso e nero. Anche il disegno interno cambia. Prezzo che invece si mantiene sulle 20 euro per tutte le versioni.

 

 

Spongebob
Non sarà un vero supereroe ma il cartone piace un sacco. La sua sagoma della spugna colorata di giallo e sorridente viene ripresa anche nell’orologio che si presenta con una forma particolare, appunto per riprendere il protagonisti dai pantaloni quadrati. Il viso è ben chiaro con i suoi immancabili dentini; dal nasino partono le lancette che indicano l’ora.

orologio spongebob

Un orologino al quarzo che potrebbe andare bene sia ad un bambino che una bimba. Chiusura del cinturino a fibbia con 7 buchi.

Potrebbero interessarti anche...