Orologi originali fuori dal comune da regalare

Orologi originali fuori dal comune da regalare
3.9 8 voti

 
 
orologi strani particolari
 

Quando si cerca di fare un regalo ad un ragazzo o ragazza che non conosciamo bene, tendiamo ad andare sul sicuro preferendo marche di orologi ben noti o modelli consigliati dai più esperti.

Di sicuro in questo sito ne abbiamo visti di strani ed originali, da quello in lego ai più utili che stanno al passo coi tempi e la nuova tecnologia, ovvero gli orologi con gps tracker. Ma questi tre orologi per bambini e ragazzi sono davvero particolari e si potrebbero preferire ai tanti in commercio. Vediamoli insieme.

 

L’orologio che parla

L’orologio CursOnline è un orologio digitale molto particolare: si tratta infatti di un orologio parlante. Destinato ai bambini, agli anziani oppure ai non vedenti, questo orologio è un regalo ideale per tutti coloro che hanno difficoltà a leggere l’ora su un orologio normale. Esteticamente si tratta di un orologio al quarzo digitale in plastica nera, con cassa in acciaio, dalla linea sottile e discreta: sono presenti molte impostazioni diverse, tra cui la possibilità di impostare una sveglia, e un tasto che, quando viene cliccato, dice l’ora esatta. A differenza di molti modelli analoghi presenti sul mercato, questo orologio indica l’ora in italiano, con una voce femminile molto chiara e a un volume abbastanza elevato da essere sentito facilmente. Si tratta dunque di un prodotto adatto come regalo per i bambini che non hanno ancora imparato a leggere, e che non conoscono bene i numeri: confrontando ciò che dice la voce con l’orario indicato sul display, in breve tempo riusciranno a riconoscere senza problemi i numeri e gli orari.

Orologio parlante per bambini



Guarda il prezzo online ->>

 

 

L’orologio Swatch senza lancette e pulsanti

L’orologio Swatch Touch, nella sua versione femminile disponibile in rosa e viola, è un ottimo compromesso tra lo stile e la tecnologia. Si tratta di un orologio dal design snello e moderno, realizzato in plastica morbida di alta qualità, che non appesantisce affatto il polso ma al contrario lo abbellisce come un bracciale. La sua peculiarità è quella di non avere alcun pulsante, ma soltanto uno schermo touch che permette di accedere a tutte le funzioni. Si tratta di un orologio molto completo: consente infatti di impostare due orari – utili per esempio per quando si è in viaggio in una zona con un fuso orario diverso, indicando la presenza o meno dell’ora legale; è inoltre dotato di sveglia, cronometro, timer e calendario. Tutte le funzioni possono essere impostate e regolate mediante il touch screen, nella cui parte inferiori sono presenti tre pulsanti – anch’essi touch. Si tratta del regalo ideale per ragazze e donne moderne e al passo con la tecnologia, ma che non vogliono rinunciare alla moda.

orologio particolare da ragazza

Opinioni positive ->>

 

L’orologio in legno

Un altro orologio molto particolare è il modello GreenTree: si tratta infatti di un orologio analogico al quarzo con la cassa e il cinturino realizzati completamente in legno di sandalo naturale, con la sola chiusura realizzata in metallo. Per questo motivo, ogni orologio è unico, con le venature del legno che garantiscono un effetto diverso: non ne esiste uno uguale all’altro, ma c’è una notevole possibilità di variazione nel colore e nelle sfumature. L’orologio viene venuto con un libretto di istruzioni, che spiega come rimuovere le maglie dall’orologio in modo da adattarlo al polso; per completare tale operazione c’è inoltre un apposito strumento in dotazione. Il quadrante è analogico, mentre il vetro è in cristallo hardflex. Si tratta di un orologio discreto, sobrio ed estremamente leggero: pesa soltanto 45 grammi. Essendo realizzato in legno, inoltre, è l’ideale per la stagione estiva, in cui permette di sudare meno di un orologio di plastica o di metallo, e per tutti coloro che soffrono di allergie.

orologio in legno per ragazzi

Altre immagini ->>

 

Potrebbero interessarti anche...