Alcatel lancia la sfida al mercato degli “orologi cellulari” per i figli piccoli

Alcatel lancia la sfida al mercato degli “orologi cellulari” per i figli piccoli
3.7 7 voti

 
 
orologio cellulare figlio

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas quest’anno Alcatel ha presentato un orologio per bambini che sarà presto sotto i riflettori della stampa e dei genitori. Ha infatti lanciato il suo nuovo smarwatch per i bambini, e presto ne vedremo delle belle perché non sarà l’unica azienda a mettere in commercio questi “orologi cellulari” per i più piccoli.

Il CareTime è un SmartWatch per i bambini e un modo perfetto per entrare in contatto con i bambini a distanza. Include infatti alcuni servizi come la chiamata e l’invio di messaggi di testo tramite i quali i genitori possono avere il controllo sulla comunicazione dei loro figli. Il suo precedente era chiamato DokiWatch che offriva connettività 3G e video chiamata così come altre interessanti funzioni di serie.



Questo dispositivo è pensato sia per i bambini che i loro genitori, ma è stato progettato per essere utilizzato facilmente dai bimbi anche più piccoli. I genitori possono collegare lo smartWatch tramite una applicazione proprietaria. Il CareTime utilizza una connettività GPS per individuare la posizione precisa di chi lo indossa.

Può anche essere utilizzato per stabilire una connessione vocale. Così, al vostro bambino basta in sostanza un solo dito per avere l’accessibilità a contattare il papà o la mamma in caso di pericolo. Si possono memorizzare numeri telefonici per chiamare un massimo di 10 liste di contatti prestabiliti, che devono essere impostate da un membro della famiglia. Un ulteriore sicurezza per i genitori che possono in tal modo tenere traccia e sapere quali numeri di telefono il figlio può chiamare.

 

Alcatel CareTime Smartwatch

Si tratta di un gran bell’orologio-telefono colorato con GPS, Wi-Fi e rete 2G. E’ disponibile in due combinazioni di colori, uno più adatto ai maschi, l’altro per le femminucce. E’ resistente all’acqua fino a un livello considerevole. Il vostro bambino può giocare in piscina mentre indossa questo orologio, che è qualcosa chei bambini fanno spesso in estate. Sarà disponibile per l’acquisto in Europa e in America Latina a partire dal mese di aprile mentre ancora non c’è data certa per l’uscita sul mercato negli Stati Uniti. Per il momento conviene restate sintonizzati memorizzandosi il nome di questo modello e vedere se tra qualche mese ci saranno degli aggiornamenti in merito.

Sul mercato sono presenti comunque altri modelli simili: tre già descritti e completi di GPS e altri quattro in questa pagina, comprensivi di giochi preinstallati e registratore audio.

Potrebbero interessarti anche...