Lego, gli orologi per i più piccoli

Lego, gli orologi per i più piccoli
3.9 8 voti

LEGO da polso

 

I mattoncini Lego sono uno tra i giochi creativi più amati di sempre da bambini e genitori. Imparare a costruire, creare nuove forme e strutture, smontarle e trasformarle, sono attività fondamentali nello sviluppo del bambino in varie fasce d’età. Lego offre collezioni di orologi da polso dedicati ai bambini che ricordano da vicino questa filosofia e che li contraddistingue da ogni altra linea di orologi nelle forme e nei colori.

 

Gli orologi Lego per bambini sono immediatamente riconoscibili per il loro cinturino in silicone realizzato a grandi maglie a colori alternati, ognuna delle quali ricorda proprio la forma del mattoncino. La cassa è di piccole dimensioni con un diametro di 25 mm e spessore di 10 mm, realizzata in resina e impermeabile fino a 50m. Nella collezione principale Super Heroes spiccano gli eroi intramontabili come Superman e Batman, Spiderman e gli eroi di Star Wars. Con alcuni modelli, insieme all’orologio è compresa la loro figura 3D anch’essa in silicone, che si può incastrare nel cinturino proprio come i mattoncini. Gli stessi eroi sono raffigurati nel quadrante rotondo e analogico, anche se in alcuni modelli è presente il quadrante digitale per i bimbi più piccoli che ancora devono imparare a leggere l’ora con le lancette.

 

Gli orologi da polso Lego per bambini sono un’ottima alternativa ad altre marche in circolazione. Infatti, con un prezzo competitivo di circa 36 euro, Lego offre una serie di orologi che farà felici i bimbi più creativi e i loro genitori. Unire l’immagine dei supereroi con l’intercambiabilità dei componenti è stata un’idea geniale della casa produttrice, infatti in alcuni modelli della serie Ninjago e Super Heroes gli orologi hanno un secondo cinturino intercambiabile in dotazione. In questo modo i bambini possono divertirsi a creare e indossare un orologio sempre diverso oppure possono scambiare i cinturini e le figure con gli amici o i fratellini, trasformando l’orologio in un’occasione di gioco e di condivisione, proprio come lo sono i mattoncini Lego. Le combinazioni di colore proposte dei cinturini e della cassa sono tantissime e stimolanti per la creatività e la fantasia del bambino.

 

Non fatevi ingannare dalle piccole dimensioni della cassa perché gli orologi da polso Lego sono molto robusti, grazie al cinturino in silicone che si adatta a tutte le situazioni e non teme cadute e urti, e l’impermeabilità e la robustezza della cassa in resina è fondamentale durante i giochi dei bambini più vivaci anche al mare o in piscina, o se proprio decidono di fare il bagnetto portandosi dietro anche l’orologio!




 

Gli orologi Lego sono dedicati principalmente ai maschietti, a partire da 5-6 anni di età, ma è probabile che anche bambini molto più piccoli siano attratti dai colori e dalle forme di questi orologi, non è necessario che sappiano già leggere l’ora se volete regalare il loro primo orologio che invece può essere proprio uno stimolo per imparare giocando! Anche se le collezioni appaiono per lo più dedicate ai bambini, Lego propone alcuni modelli in versione rosa dedicati alle femminucce. Tutti gli orologi Lego hanno una garanzia di 2 anni.

 

Due modelli molto originali

  • Orologio con Batman sul cinturino

    Ecco una proposta che, grazie alla combinazione LEGO+BATMAN, farà felici sia genitori amanti dei mattoncini colorati che bimbi innamorati degli eroi della MARVEL. Un simpatico modo per cominciare a conoscere l’uso dell’orologio, grazie a numeri e lancette piuttosto grandi, indossando nel contempo un accessorio del proprio eroe preferito. Si tratta di un orologio da polso componibile, con riproduzione in rilievo del celebre supereroe dei fumetti direttamente sul cinturino. Il cinturino è estensibile per meglio adattarsi alla larghezza del polso ed è composto da maglie multicolori ed intercambiabili (viene offerto con incluse 12 maglie aggiuntive). Il quadrante è analogico per garantire una facile lettura, mentre il meccanismo del movimento è al quarzo ed è il SEIKO PC21J. In considerazione della giovanissima età della clientela si segnalano due caratteristiche importanti: la resistenza all’acqua fino a 5 ATM (circa 50 metri, certamente più che sufficienti per le limitate esigenze dei più piccoli) e la lente in minerale acrilico completamente antigraffio e resistente agli urti, così anche i bambini più scatenati possono usarlo tranquillamente. E’ consigliato per bambini di almeno sei anni, con garanzia che raggiunge i due anni.
    Nella confezione sono incluse le pile necessarie al funzionamento e un simpatico modellino Lego di Batman, che farà ancora più felici i bambini che lo riceveranno.

    orologio con batman

  •  

  • Orologino con Star Wars

    È davvero carino e adatto per i vostri bambini e, oltre alla solita qualità a cui Lego ci ha ormai abituati nel settore ludico, presenta alcune caratteristiche che lo rendono un regalo perfetto: la lente in cristallo fornisce solidità all’orologio, perfetto per i bambini che, sempre in movimento, rischierebbero altrimenti di danneggiarlo; è inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, il che lo rende indossabile anche quando si va al mare. Nella confezione è incluso anche un secondo cinturino, che si potrà sostituire al primo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze; oltre al cinturino è presente un modellino di Yoda, celebre personaggio di Star Wars, che farà ancora più felice il vostro pargolo.

    L’orologio è dotato di quadrante analogico di forma rotonda, con numeri e lancette abbastanza grandi, grazie al quale il bambino imparerà a leggere l’ora velocemente e senza alcuna fatica. È comodo da indossare, bello da vedere grazie ai colori vivaci e soprattutto molto resistente, grazie alla chiusura a gancio, il cristallo antigraffio e la plastica sul cinturino e intorno alla cassa, oltre alla garanzia del fabbricante di 2 anni. La comodità nell’indossarlo è data dalla leggerezza dell’oggetto, che pesa solamente 80 grammi e consente grande libertà di movimento, ma anche dalla possibilità di staccare facilmente alcune maglie del cinturino per adattarlo al polso del bambino.
    Sono inoltre incluse nel prezzo le pile necessarie al funzionamento del prodotto.

    orologio con starwars

Potrebbero interessarti anche...