L’orologio bracciale che piace tanto alle ragazze

L’orologio bracciale che piace tanto alle ragazze
3.8 10 voti

 
 

orologio regalo ragazze 12 13 anni

 

E’ tempo di dedicare qualche articolo a chi ha lasciato alle spalle la scuola elementare per affacciarsi al mondo dei più grandicelli, quello delle medie. Specialmente chi è all’ultimo anno si sente già un piccolo adulto. Guardando le compagne di classe di mia figlia tra i banchi di scuola si notano alcune ragazzine vestite da teenager di 16 anni nonostante ne abbiamo meno di 14. E’ la fase che anche noi genitori abbiamo superato e ricordiamo ancora oggi per certi versi in modo divertente per altri come periodo difficile; i trucchi, i pantaloni alla moda e le gonnelline colorate che facevano il gruppo unito tra amiche.




E gli orologi al polso non mancavano nemmeno qualche anno fa, figuriamoci oggi. I modelli che ho maggiormente notato e personalmente li trovo molto carini sono quelli a forma di bracciale. Non più un semplice orologio da polso, bensì un orologio al braccio. Piccoli quadranti incorporati all’interno di cinturini che fanno da vero e proprio braccialetto. Colorato o in vera pelle, cromato o in plastica profumata, ce ne sono davvero di tutti i tipi.

Guardando tra le preferenze che si avvertono online (vedi recensioni e commenti) ho elencato qui sotto i 5 orologi-bracciale che sono da prendere in considerazione nel caso voleste fare un regalo ad una ragazzina di 12 o 13 anni.

Eccoli:

Orologio BraccialeMarcaCaratteristiche
bracciale con orologio ragazzaFlorayin pelle, 17cm - 19.5 cm
bracciale con orologinoSodialcinturino a catena, meccanismo al quarzo
orologio bracciale donnaOstan36g di peso, movimento al quarzo
orologio bracciale donnaFloraylunghezza regolabile, al quarzo
orologio-bracciale-5Ostanin Acciaio Inox, al quarzo.

Non parlerei di prezzo perchè le cifre sono veramente irrisorie. Provare per credere; basta cliccare sull’immagine per scoprire a quanto vengono venduti e constatare che a quel costo non si può chiedere un orologio di elevate qualità. Li trovo perfetti da regalare alla figlia o alla nipote al posto di un ciondolo o di una collana. Poi i gusti sono gusti; sarà sufficiente dare un occhio al polso per percepire le sue preferenze in termini di colori e stili e azzeccare così il miglior modello. Per mia figlia prenderò il primo, lo trovo giovanile e, diversamente dagli altri, si confonde con i braccialetti che già indossa. Forse era meglio la versione col quadrante bianco, più pulita la lettura dell’ora. Ma bisogna ammettere che la sua funzione diventa ormai secondaria visto che l’orario lo legge sul cellulare.

Anche il terzo della Ostan lo trovo ben curato e fine. Belli i cuoricini che fanno da bracciale ma il colore argento non lo trovo corrispondente ai suoi gusti. Onestamente sto pensando di prenderlo per me visto che è così economico. Vedremo se lo shopping al termine di questa giornata diventerà compulsivo per la mamma 🙂

Potrebbero interessarti anche...