Orologi per battesimo, quale comprare?

Orologi per battesimo, quale comprare?
4 7 voti

 

 

orologi x battesimo

 




 

Nel giorno del battesimo, ovvero il sacramento dell’illuminazione, si entra a far parte della Chiesa. Un momento unico per tutti i credenti, un giorno da festeggiare per genitori e parenti. E per il padrino o la madrina un ricordo indelebile.
Sarà l’occasione per dimostrare il proprio affetto non solo con la propria presenza, ma ricorrenze come frasi d’auguri, regalini e pranzi in famiglia, faranno da corredo a questa bellissima giornata.

Il regalo, come è giusto che sia, è molto personale. Una frase semplice e significativa scritta a mano potrebbe valere più di ogni altra cosa. Quando però al valore affettivo si aggiunge quello economico, il gesto che viene fatto a pochi mesi di vita del bambino, sarà un qualcosa che in futuro potrà significare molto. Una sicurezza, una garanzia che in alcune famiglie si tramanda di generazione in generazione. Stiamo parlando degli orologi di lusso, come Hublot, Patek Philippe, Audemars Piguet e Rolex; maison storiche che concepiscono l’orologio come meccanica e qualità di altissimo valore da custodire nel tempo, capaci di rivalutarsi; un vero tesoretto da tenere in banca all’interno di una cassetta di sicurezza.

Un’ottima alternativa al lingotto d’oro, forse meglio perchè alcuni modelli non rischiano di svalutarsi ma, al contrario, di generare una rendita futura. Tutto questo parte da un valore (e in questo caso non parlerei di costo) di minimo 10.000,00 euro.
Cifre veramente imponenti che solo alcune famiglie sono in grado di permettersi.

Non vogliamo soffermarci su modelli di cotanto valore; è corretto però considerare che per coloro che vogliano donare un regalo speciale come un orologio di lusso, la vera alternativa a medagliette, ciondoli e catenine, possano permettersi un budget di almeno 1000,00 euro. E al valore si aggiunge l’estetica, la bellezza e l’ammirazione che i veri intenditori e appassionati di orologeria sapranno apprezzare.

Pensate alla figura che potreste fare con un orologio di culto rispetto all’apertura di un semplice libretto di risparmio.

 

4 modelli con budget tra 1300 e 1500,00 euro

Baume & Mercier, il lusso e la qualità svizzera inconfondibile, equilibrio tra aspetto estetico e ingegneria tecnica. Questo modello da uomo con cassa in acciaio e cinturino in pelle di coccodrillo è dotato di movimento al quarzo e cristallo zaffiro. Lo trovate nei negozi di orologi e gioielli generalmente su richiesta. Online al momento risulta con disponibilità immediata. Il suo pregio sta sicuramente nella semplicità ed eleganza raffinata.

battesimo baume & mercier

 

Un altro marchio storico dallo stile raffinato e signorile. Parliamo di Longines e il modello da donna in questione dispone di un cinturino in pelle, quadrante bianco e numeri romani. C’è chi lo ritiene migliore di un Rolex. Longines è da anni partner di manifestazioni internazionali sportive di primaria importanza, dalla ginnastica artistica alle corse della Dubai World Cup, dallo sci alpino al Roland-Garros.
All’impegno sportivo riesce a coniugare la capacità di mantenere elevata la cura dei dettagli creando orologi esclusivi e raffinati.

battesimo longines

 

 

Puntando su Eberhard non si può certo sbagliare. Nelle sue collezioni troviamo esemplari unici e storici.
Tradizione e ricerca sono i sostantivi più appropriati da affiancare a questo marchio.
L’orologio Eberhard Traversetolo 21016CP si presenta con un quadrante nero, la lunetta in acciaio INOX, il cinturino in cuoio, meccanismo a carica manuale e vetro zaffiro antiriflesso. Agli occhi un gioiellino mozzafiato.

battesimo eberhard

 

E per finire, un marchio che è capace di sedurre, preciso e affidabile nel tempo. Philip Watch, qualità italiana, precisione svizzera. E’ un piacere ascoltare il jingle pubblicitario che affermava quanto segue:
“Corro senza sosta, scandisco cambiamenti, conservo ricordi, disegno storie che si evolvono senza fermarsi mai. Sono il tempo e da sempre esprimo me stesso, con chi ha saputo dare forma e sostanza a questo mio viaggio!”

E voi non lo regalereste questo Fellini?

battesimo philip watch

Potrebbero interessarti anche...