Smartwatch x bambini

Smartwatch x bambini
3.9 13 voti

 
 

smartwatch-x-bambini

 




 

Gli smartwatch, saliti recentemente agli onori della cronaca, rappresentano l’evoluzione degli orologi multifunzione di moda negli anni ’80 e ’90: si tratta di veri e propri computer indossabili, di dispositivi che oltre a tutte le funzioni tipiche degli orologi possono anche effettuare chiamate, scattare fotografie e contenere applicazioni. Parallelamente agli smartwatch per adulti sono stati sviluppati anche moltissimi modelli di smartwatch per bambini, con modelli adatti a tutte le età; un orologio per bambino di questo tipo rappresenta un ottimo primo approccio con la tecnologia, e spesso offre anche funzioni di emergenza e localizzazione che possono essere utili per rassicurare i genitori. Dal momento che vengono portati al polso, inoltre, il rischio di perderli è minimo rispetto a uno smartphone tradizionale – anche nelle versioni per bambini.

 

  • OAXIS Smart Watch Phone con tecnologia 3G

    Oaxis mette sul mercato un dispositivo unico nel suo genere: una rete 3G per comunicare in ogni momento con i vostri figli, ovunque essi si trovino. Si può infatti utilizzare questo smartwatch per effettuare chiamate vocali, messaggi e addirittura emoticon tra questo dispositivo e un qualsiasi smartphone Android o iOS. Lo schermo è dotato di tecnologia touchscreen a colori, progettato per un’esperienza interattiva dei bambini che ne fanno uso. La risoluzione è discreta e il display ha dimensioni contenute da 1,5 pollici che rende il tocco preciso ed efficace. Con lo smartwatch Oaxis è possibile impostare un vero monitoraggio in tempo reale, grazie a sistemi di SOS (è sufficiente premere il pulsante di aiuto in caso di pericolo imminente), GPS e Geo Scherma, con diverse zone di sicurezza per i vostri piccoli, mentre riceverete in ogni istante la loro geo-posizione sulla mappa.

    La batteria di cui il dispositivo è dotato ha una capacità di 600 mAh, che per un oggetto con queste caratteristiche equivale a circa 60 ore di carica, tutto sommato pochino per un oggetto del genere. Alle funzioni già citate, da aggiungere la possibilità di sfruttare lo smartwatch come contapassi per il fitness e le attività fisiche quotidiane dei bambini. Per ridurre al minimo distrazioni e notifiche varie (soltanto la funzione SOS è sempre attiva), il dispositivo è estremamente poco rumoroso e potrebbe essere possibile lasciarlo acceso e funzionante anche in aula scolastica, senza doversi ricordare di disattivarlo e/o silenziarlo…insomma un vero e proprio ibrido tra uno smartphone e un normale orologio da polso. Il peso (53 grammi) e le dimensioni sono notevolmente contenuti, l’orologio è realizzato in silicone con ben 4GB di memoria, una RAM notevole per un oggettino simile di 512 MB e una CPU dual-core. E’ compatibile con tutte le versioni di Android (dal 4.0) e iOS (dal 7.0), ha una connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS, con un sistema di rilevamento dalla precisione di 10 metri all’aperto e 50 metri nelle zone coperte, garantendo un’affidabilità abbastanza elevata anche se forse offre una precisione leggermente minore rispetto ad altri dispositivi simili messi sul mercato da altri brand.

    smartwatch colorato semplice bimba

  •  

  • Gioca e scatta foto

    Una buona opzione per i bambini più grandi è costituita dal Vtech Kidizoom Smart Watch, disponibile in tre allegri colori: verde, blu e viola. Si tratta di uno dispositivo con schermo touch LCD da 1.44”, a colori, fornito con cavo micro-USB che consente il collegamento a computer Windows e Mac. Tra le funzioni di questo smartwatch troviamo una fotocamera a colori da 0.3 Megapixel, un registratore audio e video e dei giochi preinstallati che terranno occupato il vostro bambino in modo sano ed educativo.

    kidizoom smartwatch

  •  

  • Lo smartwatch Lisciani Mio è adatto alla stessa fascia di età: si tratta di un prodotto completamente personalizzabile, con touch screen a colori da 1.41” e 512 Mb di memoria. Anch’esso è disponibile in diversi colori come il blu, il rosso e il rosa nella versione “Barbie”, e consente di giocare, scattare foto e collegarsi a un pc per scaricarle.

    mio watch

  •  

  • Per i più piccoli

    Lo smartwatch Clementoni Orologio Parlante Sapientino, invece, è dedicato a un pubblico più giovane e ha una doppia funzione: smartwatch e gioco. La confezione infatti include oltre all’orologio un tabellone con 33 tessere a incastro, al centro del quale si può porre l’orologio per giocare, da soli o in compagnia, ai divertenti giochi educativi che accompagnano il prodotto. Una delle caratteristiche più importanti degli smartwatch per bambini, comune a tutti i modelli di cui abbiamo parlato fino ad ora, consiste nella possibilità di leggere l’ora sia in formato analogico che digitale: i bambini potranno così imparare a leggere un orologio analogico, senza rinunciare alla tecnologia e controllando in tempo reale i propri progressi confrontandosi con l’orologio digitale. Lo smartwatch Clementoni ha inoltre altre divertenti funzioni come l’agenda, il cronometro e il conto alla rovescia.

    orologio sapientino

  •  

  • Sport e sicurezza

    Per i bambini più sportivi ed i genitori più apprensivi, l’opzione migliore è costituita dal Techmade T-Watch, disponibile in rosa, verde e blu. Si tratta di uno smartwatch le cui funzioni sono principalmente legate al benessere e alla sicurezza: l’orologio è infatti dotato di un gps grazie al quale è possibile tracciare gli spostamenti e la distanza percorsa, e di una sim card dalla quale è possibile effettuare chiamate di emergenza premendo un solo tasto. I dati relativi alla posizione del dispositivo possono essere ricevuti sullo smartphone oppure controllati collegandosi al pc, e consentono anche di ricevere avvisi qualora l’orologio si allontani da una certa zona precedentemente delimitata.

    t watch bambini

 

Ti potrebbero interessare: