Smartwatch x bambini

 
 

smartwatch-x-bambini

 




 

Gli smartwatch, saliti recentemente agli onori della cronaca, rappresentano l’evoluzione degli orologi multifunzione di moda negli anni ’80 e ’90: si tratta di veri e propri computer indossabili, di dispositivi che oltre a tutte le funzioni tipiche degli orologi possono anche effettuare chiamate, scattare fotografie e contenere applicazioni. Parallelamente agli smartwatch per adulti sono stati sviluppati anche moltissimi modelli di smartwatch per bambini, con modelli adatti a tutte le età; un orologio per bambino di questo tipo rappresenta un ottimo primo approccio con la tecnologia, e spesso offre anche funzioni di emergenza e localizzazione che possono essere utili per rassicurare i genitori. Dal momento che vengono portati al polso, inoltre, il rischio di perderli è minimo rispetto a uno smartphone tradizionale – anche nelle versioni per bambini.

 

Gioca e scatta foto

Una buona opzione per i bambini più grandi è costituita dal Vtech Kidizoom Smart Watch, disponibile in tre allegri colori: verde, blu e viola. Si tratta di uno dispositivo con schermo touch LCD da 1.44”, a colori, fornito con cavo micro-USB che consente il collegamento a computer Windows e Mac. Tra le funzioni di questo smartwatch troviamo una fotocamera a colori da 0.3 Megapixel, un registratore audio e video e dei giochi preinstallati che terranno occupato il vostro bambino in modo sano ed educativo.

kidizoom

 

Lo smartwatch Lisciani Mio è adatto alla stessa fascia di età: si tratta di un prodotto completamente personalizzabile, con touch screen a colori da 1.41” e 512 Mb di memoria. Anch’esso è disponibile in diversi colori come il blu, il rosso e il rosa nella versione “Barbie”, e consente di giocare, scattare foto e collegarsi a un pc per scaricarle.

mio-watch

 

Per i più piccoli

Lo smartwatch Clementoni Orologio Parlante Sapientino, invece, è dedicato a un pubblico più giovane e ha una doppia funzione: smartwatch e gioco. La confezione infatti include oltre all’orologio un tabellone con 33 tessere a incastro, al centro del quale si può porre l’orologio per giocare, da soli o in compagnia, ai divertenti giochi educativi che accompagnano il prodotto. Una delle caratteristiche più importanti degli smartwatch per bambini, comune a tutti i modelli di cui abbiamo parlato fino ad ora, consiste nella possibilità di leggere l’ora sia in formato analogico che digitale: i bambini potranno così imparare a leggere un orologio analogico, senza rinunciare alla tecnologia e controllando in tempo reale i propri progressi confrontandosi con l’orologio digitale. Lo smartwatch Clementoni ha inoltre altre divertenti funzioni come l’agenda, il cronometro e il conto alla rovescia.

orologio-sapientino

 

Sport e sicurezza

Per i bambini più sportivi ed i genitori più apprensivi, l’opzione migliore è costituita dal Techmade T-Watch, disponibile in rosa, verde e blu. Si tratta di uno smartwatch le cui funzioni sono principalmente legate al benessere e alla sicurezza: l’orologio è infatti dotato di un gps grazie al quale è possibile tracciare gli spostamenti e la distanza percorsa, e di una sim card dalla quale è possibile effettuare chiamate di emergenza premendo un solo tasto. I dati relativi alla posizione del dispositivo possono essere ricevuti sullo smartphone oppure controllati collegandosi al pc, e consentono anche di ricevere avvisi qualora l’orologio si allontani da una certa zona precedentemente delimitata.

t-watch

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *