Regalo per la promozione quinta elementare

Regalo per la promozione quinta elementare
3.4 8 voti

 
 

regalo fine scuola bambino

La fine delle elementari è un momento importante per ogni bambino, perché segna l’inizio del passaggio dall’infanzia alla preadolescenza: con l’ingresso alle scuole medie, i bambini iniziano ad assumere maggiori responsabilità e soprattutto a sentirsi più grandi. Quindi, quale regalo migliore per festeggiare questo passaggio se non un orologio o una sveglia, che li aiutino a sentirsi grandi e a svegliarsi da soli? Ecco allora 5 idee a basso costo davvero divertenti per bambini tra i 5 e 6 anni.

 

1) Sveglia che corre

sveglia che corre

Per i più dormiglioni, il regalo ideale è la radiosveglia con rotelle Clocky di Nanda; si tratta di una sveglia digitale la cui particolarità consiste nell’avere due grandi ruote laterali, che permettono alla sveglia di scappare letteralmente in giro per la stanza mentre suona, costringendo così il bambino ad alzarsi per spegnerla. Realizzata in uno splendido colore cromato, Clocky funziona anche come una sveglia tradizionale, cammina su qualsiasi superficie – inclusi i tappeti – e non teme neanche la caduta dall’altezza di un tavolo o di un comodino.

 

2) Sveglia da lanciare

sveglia star wars

Gli amanti di Star Wars apprezzeranno invece la sveglia Jedi Remote di Joy Toy Star Wars, una sveglia digitale con la forma di un remoto, il piccolo droide sferico utilizzato dagli jedi durante l’addestramento. Anche questa sveglia è pensata per chi ha difficoltà a svegliarsi al mattino: per spegnerla, infatti, bisogna lanciarla con forza contro il muro oppure contro il pavimento. Anche in questo caso, naturalmente, la sveglia può essere spenta anche nel modo tradizionale.

 

3) Orologio con videogames e musica

orologio con videogames

Se invece di una sveglia volete orientarvi su un orologio da polso, l’orologio Kidizoom di Vtech è un’ottima scelta: si tratta di un orologio di ultima generazione. Chi era abituato ai vecchi giochini anni ’80 su mini display in bianco re nero dovrà ricredersi. Ne avevamo già parlato rimarcandolo tra gli orologi moderni adatti ai bimbi di 6-10 anni.

Questo smartwatch ha display touchscreen da 1,4 pollici e microfono incorporato, con fotocamera e funzione bluetooth. Questo orologio rappresenta un ottimo punto di passaggio tra i giochi dei bambini e gli smartwatch dei grandi: contiene infatti diversi giochi, può essere collegato al pc e riprodurre foto e video. La protezione antispruzzo assicura infine che l’orologio possa resistere anche ai giochi più vivaci, rendendolo così un regalo perfetto anche per i bambini che amano giocare all’aria aperta.

 

4) Orologio con tasti per fare i calcoli

casio calcolatrice orologio

I piccoli amanti della matematica ameranno invece l’orologio Casio Databank CA-53W-1ER, un orologio calcolatrice realizzato in plastica nera secondo l’intramontabile stile Casio. Particolarmente leggero per essere adatto a tutti i polsi e resistente all’acqua, questo prodotto coniuga le funzioni di un orologio da polso, di una sveglia e di una calcolatrice. Si tratta inoltre di un modello molto simile a quello utilizzato da Michael J. Fox in Ritorno al Futuro, quindi è un regalo adattissimo anche per gli appassionati della trilogia.

 

5) Datario e tante funzioni

casio multifunzione

Per i bambini più vivaci ed appassionati di sport l’orologio ideale è invece il Casio G-Shock G-8900A-1ER, un orologio sportivo da polso che, essendo adatto anche agli adulti, potrà accompagnarli per tutta l’adolescenza e l’età adulta. Grazie alle sue funzioni di calendario, conto alla rovescia, cronometro e fuso orario si tratta di un prodotto molto versatile, resistente anche all’acqua e alla pressione fino a 20 bar; il display con lo sfondo azzurro e le decorazioni dello stesso colore sulla cassa ne fanno un vero e proprio gioiello di design, che piacerà ai piccoli tanto quanto ai grandi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...